
Flowvenue è una piattaforma italiana di nuova generazione che permette alle aziende di trasformare i propri processi – CRM, vendite, assistenza, HR, amministrazione, operations – in interfacce conversazionali accessibili tramite WhatsApp o altre app di messaggistica.
Non si tratta di un chatbot tradizionale, ma di un middleware intelligente che collega sistemi esistenti (come Salesforce), database interni e API aziendali, orchestrando ogni processo attraverso una conversazione naturale, anche vocale.
Le aziende possono configurare da sole i propri flussi senza scrivere codice: ogni processo viene definito tramite un builder visivo e poi pubblicato nello store ufficiale, dove può essere condiviso e monetizzato attraverso il sistema di token BeeCoin.
Flowvenue permette di:
• automatizzare attività ripetitive e input manuali;
• raccogliere e salvare dati direttamente nei sistemi aziendali;
• guidare utenti e dipendenti con conversazioni “umane” che comprendono il contesto;
• rendere il CRM finalmente semplice e accessibile a chi lavora sul campo.
È un software progettato e sviluppato in Italia, con un’attenzione maniacale all’esperienza d’uso, alla sicurezza e alla velocità.
Flowvenue rappresenta un nuovo modo di interagire con le tecnologie aziendali: la potenza di un CRM, la semplicità di una chat.